Lo studio bergamasco, guidato da Balini Vittorino e coadiuvato attualmente da quattro collaboratori, nasce a Cene nel 1980.
Progetta in Italia e all’estero residenze private e spazi espositivi per gallerie d’arte, palazzine uffici, magazzini e laboratori.
Affronta l’importante tema del restyling di edifici industriali e del recupero conservativo di edifici residenziali talvolta di grande valore culturale e storico.
Oltre alle opere e agli incarichi esecutivi in campo architettonico civile, industriale, direzionale, espositivo e di design interni, lo studio ha operato anche in ambito urbanistico, nell’indagine storica, dedicandosi inoltre all’attività di ricerca e sperimentazione artistica nel proprio atelier d’arte.
Vittorino Balini
Il fondatore e progettista dello studio, diplomato geometra nel 1956. Vittorino è iscritto alla Facoltà di Architettura del Politecnico di Milano negli anni 1982/83/84 e nell’Albo dei Geometri in provincia di Bergamo.
Biografia
Vittorino Balini nasce 11 Novembre del 1956 a Cene, valle Seriana, un piccolo paese alle sponde del fiume serio.
Durante la sua adolescenza, nel periodo delle vacanze estive, si reca dal padre Gottardo e dal fratello Pietro in Canton Ticino, dove lavorano come capi cantiere nell’impresa edile svizzera Crivelli Orlando…


Arch. Violetta Balini

Geom. Lara Pasini

Rag. Maddalena Balini

Simona Tironi

Cesare Balini

Dott. Olmo Balini
